Case Study
Lo sviluppo di questa App Mobile ha posto una sfida abbasta complessa: riuscire a visualizzare migliaia di poligoni, provenienti da ShapeFile ESRI™, ciascuno caratterizzato da dati di dettaglio, su dispositivi mobili, evidentemente dotati di memoria e capacità di calcolo limitati.
La soluzione è stata quella di disegnare in maniera 'intelligente' solo i poligoni dell'area visualizzata, e solo quando l'utente non interagisce con la mappa, sfruttando background worker threads.
E' stato anche predisposto un Database Server e un Map Server remoto, per la richiesta on demand dei dati: non era infatti possibile integrare tutti i dati all'interno dell'App (sarebbe risultato un file di installazione e quindi di download di oltre 60mb!)
I dati delle mappe vengono scaricati solo quando richiesti dall'utente e salvati in memoria locale nel dispositivo, in modo da scaricarli solo la prima volta.
Il tocco sulle aree sensibili consente di visualizzare un ricco dettaglio dell'area, comprensiva di grafico per una efficente consultazione.
La conferenza stampa di presentazione presso la sede della Provincia di Barletta-Andria-Trani è consultabile qui.
- Mobile App
- iOS
- Android
- Gis
- ShapeFile
- Performance-Critical
Dove siamo
Barletta76121 - BT
Via Degli Orti, 47 {ITALY}
Ph/Fax +39 0883 346787
info@oggiweb.com